LA NOSTRA SCUOLA

In ogni progetto, ogni elemento è funzionale per permetterne la riuscita. Ed è così anche nel mondo immobiliare. E noi, per il nostro progetto, la nostra scuola, abbiamo messo a punto ogni elemento, che combinato agli altri, ci permette di raggiunger l’obiettivo: far diventare la valorizzazione immobiliare un elemento strategico ed irrinunciabile. E’ così che vi presentiamo i filoni formativi della nostra scuola: Home Staging, Fotografia Immobiliare e Microricettività.

Home & Hotel Academy Roma è la seconda sede della famiglia Home & Hotel Academy e prima Scuola di Home Staging con sede nel Centro Sud Italia. Obiettivo? diventare il punto di riferimento per chi vive ed opera in queste aree del nostro affascinante paese.

Siamo Mara e Francesca, Home Stager professioniste e Distributori per l’Italia di Cubiqz, arredo in cartone per il Mondo dell’Home Staging. Per Home & Hotel Academy siamo le referenti per la sede di Roma, ci occupiamo della pianificazione e dei programmi formativi della scuola.

Esperienza, conoscenza e territorialità

La combinazione delle nostre esperienze professionali, la conoscenza del mondo dell’Home Staging e del nostro territorio sono al servizio della Scuola, con l’intenzione di formare dei professionisti in grado di operare e affrontare subito il mondo del lavoro.

I nostri docenti: professionisti e formatori

Per riuscire nel nostro intento abbiamo scelto dei docenti con due caratteristiche che riteniamo fondamentali. Sono dei professionisti: quello che spiegano lo hanno prima di tutto testato e continuano a farlo, nel loro lavoro, tutti i giorni. Sono dei formatori: conoscere nel dettaglio un lavoro non basta, insegnare è un’altra storia. E loro la sanno raccontare.

Home Staging = Fare Team

L’Home Staging è uno strumento potentissimo. Basta metterlo nelle mani giuste. È quindi importantissimo formarsi e fare squadra, anche fuori dall’aula, per lavorare tutti nella stessa direzione.  E noi lo facciamo, offrendo continuità dopo la formazione grazie anche al gruppo di lavoro di cui facciamo parte, quello di Home & Hotel Academy che opera nell’intero territorio nazionale.

La fotografia immobiliare

Cos’è più significativo di una bella foto? Come esprimere l’essenza di un immobile se non con uno scatto adeguato? La fotografia immobiliare è uno strumento essenziale per chi vuole operare nel nostro mondo. Per questo, ampio spazio tra i nostri corsi è dedicato a questo ambito: corso base, corso avanzato e tavole rotonde di approfondimento. Tutto, rigorosamente in presenza.

Microricettività

Viviamo e lavoriamo nella capitale di uno dei Paesi più visitati al mondo. Per questo riteniamo di fondamentale importanza approfondire il settore della Microricettività, che vive prima di tutto di prime impressioni e, in cui, la valorizzazione immobiliare riveste un ruolo, a dir poco, strategico. Da qui la scelta di inserire un percorso formativo dedicato.

Cosa manca? Solo voi. Siete dei nostri?

Mara & Francesca

Home & Hotel Academy Roma

CHI SIAMO

Mara Cola

Ingegnere per formazione, ma spirito creativo per indole, ho lavorato per oltre venti anni come responsabile commerciale in importanti realtà aziendali italiane ed internazionali.

Ma il mio vero amore è sempre stato per le case, l’arredamento ed il design ed aspettavo l’opportunità per conciliare questa passione con il lavoro.
Questa opportunità me l’ha data l’Home staging!

Ho così potuto coniugare le competenze nel campo del marketing e delle vendite maturate nel mio lungo percorso professionale, con quelle acquisite nel settore dell’home staging ed approfondite con  lo studio della fotografia d’interni e la specializzazione nel campo della microricettività.

Nello stesso periodo ho collaborato con un prestigiosa agenzia immobiliare, acquisendo conoscenza del mercato e delle dinamiche che lo animano.

Nel 2017, insieme all’amica e collega Francesca, ho fondato House to Home, realtà attiva a 360° nel mondo della valorizzazione immobiliare, proponendosi come riferimento di chi abbia necessità di rendere più efficace e redditizia la commercializzazione di un immobile.

Francesca Scaccia

Molto di quello che sono oggi lo devo al mio lungo percorso di Project Manager in un’azienda multinazionale, dove ho imparato il lavoro di squadra, l’attenzione verso il cliente, l’etica.  Ma negli anni ho capito che avevo bisogno di svolgere un lavoro che desse maggior spazio alla mia indole creativa: il disegno, la moda, l’arredamento sono sempre state le mie vere passioni.

La spinta al cambiamento nasce nel cantiere della mia casa in costruzione: affiancando l’architetto durante la progettazione degli spazi interni e del loro arredo ho capito che quella sarebbe stata la strada che volevo percorrere.

Nel 2015 inizio ad occuparmi del settore immobiliare, grazie al quale scopro l’Home Staging, una nuova professione che mi offre finalmente l’opportunità di esprimere la mia passione e la mia creatività non tralasciando le competenze organizzative e di progettazione acquisite negli anni trascorsi in azienda.
Devo dire che l’home staging per me è stato un vero colpo di fulmine!

Decido quindi di lasciare definitivamente la mia precedente attività lavorativa ed insieme all’amica e collega Mara, fondiamo il nostro brand, House to Home, per dedicarci esclusivamente alla valorizzazione immobiliare portando bellezza, equilibrio ed armonia in ogni nostro nuovo progetto.